La vicenda del mancato rinnovo di contratto a Mark Cavendish continua a tenere banco. Il britannico si è ritrovato sul mercato piuttosto a sorpresa, dopo che la dirigenza della Quick-Step Alpha Vinyl ha deciso alcune settimane fa di non offrirgli un ulteriore rinnovo di contratto. Una scelta sofferta da parte del Team Manager Patrick Lefevere, che ha attratto su di sé diverse critiche per la scelta di rinunciare a uno dei corridori più famosi della squadra. Ci tiene però a spiegare come ha maturato questa decisione.
“E poi un altro anno, poi un altro anno… A volte devi fermarti, anche se è una decisione straziante – ha spiegato in un’intervista rilasciata a VeloNews – Per me lo era, ma è anche per questo che sono il capo. Quando sei al comando, sei solo e non c’è nessuno che ti aiuti“. Ora i rapporti tra i due si sono raffreddati, quindi non sa con quali squadre stia trattando: “L’ultima volta che gli ho parlato è stato due giorni prima del Tour. So che ora andrà al Giro di Polonia, ma è tutto ciò che so. Non leggo molto i giornali. Sento solo le voci di Radio Peloton”, ha quindi aggiunto.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”